"Un poster per la pace"

a cura del prof. Guerri Federico

Come da qualche anno il Lions International ha organizzato il Concorso Internazionale "Un poster per la pace". Il tema per il 2017-2018 è stato "Il futuro per la pace". I ragazzi hanno partecipato esprimendo in modo creativo, attraverso composizioni grafiche policrome, il proprio ideale di pace condividendolo con altri ragazzi di tutto il mondo.

Gli studenti hanno lavorato inizialmente sul titolo e sulla creazione di una metafora della pace che potesse essere tradotta in una immagine. Il lavoro si è quindi diviso in una prima parte di sola progettazione alla quale è seguita l'esecuzione vera e propria del disegno utilizzando le tecniche più congeniali ai ragazzi.

In allegato gli elaborati di Evangelisti Aurora (classe 2 P) e Foschi Angelica (3 P) che sono stati selezionati.

Documento allegato ...Evangelisti Aurora classe 2 P
Documento allegato ...Foschi Angelica classe 3 p