Oggetto: Ultimo giorno di scuola - Organizzazione.
Pubblicata il: 24/05/2019

Si comunica che le classi della sede Anna Frank nella giornata di VENERDI’ 7 GIUGNO 2019 si recheranno presso il Campetto di Rugby di S. Egidio seguendo la seguente scansione oraria e il seguente programma:

- ore 9.05 partenza da Via A. Frank, l'insegnante in orario alla seconda ora accompagnerà la sua classe al campo da rugby e farà accomodare gli alunni in tribuna nello spazio prestabilito;

- ore 9.30 consegna calendario giochi e spiegazione attività

- ore 10.00 inizio attività

- ore 12.00 fine attività e merenda

- ore 12.30 partenza per rientro a scuola

- ore 13.05 uscita da scuola

Le classi dei corsi E e C faranno un torneo di rugby flag (gioco facilitato senza contatto).

Le classi degli altri corsi faranno un torneo di giochi a stazioni: tiro alla fune, palla avvelenata, staffetta, gara di rigori calcio/pallamano, gara di canestri, pallavolo 4vs4.

Per facilitare la gestione dei gruppi ad ogni classe verrà consegnato un calendario preliminare in cui è indicata la propria rotazione ed ogni 15 min si cambia attività.

I cambi saranno facilitati in campo da uno speaker con microfono e ad ogni stazione sarà presente un Referente (genitore o esperto esterno di motoria).

Inoltre in tribuna sarà presente uno spazio animazione/intrattenimento con musica, interviste ecc...

Le aree di gioco saranno predisposte esclusivamente nel campo da rugby centrale.

I docenti seguiranno il loro orario scolastico.

Documento allegato ...organizzazione.pdf

Incaricato/a del procedimento: Stella Romilde