Oggetto: 21 settembre- Giornata internazionale della Pace.
Pubblicata il: 21/09/2016
Destinatari: Docenti, ATA, Studenti
Mailing list: Genitori Classe 1^ A - a.s. 2019/2020, Segreteria

Tenuto conto di quanto sia più che mai necessario attivarsi, nella quotidianità di ognuno di noi, per promuovere, realizzare e far crescere una cultura della Pace o meglio delle Paci, sostenuta dalla volontà e dall'impegno di ogni cittadino, di qualsiasi provenienza esso sia, riporto di seguito un estratto dal sito dell'ONU Italia. Ciò al fine che tutti gli insegnanti, di qualsiasi disciplina possano confrontarsi con gli alunni su cosa significhi esseri portatori e costruttori di Pace, tema trasversale ed interdisciplinare. Auspicando che, al di là di semplificazioni retoriche, la mattinata odierna possa essere un'ulteriore occasione di dialogo, di confronto, di ascolto e di riflessione tra insegnanti e alunni, auguro a tutti Voi una giornata serena. Buon lavoro. (CONTINUA)