Oggetto: Quota assicurativa obbligatoria e Contributo volontario a.s. 2016/2017
Pubblicata il: 27/09/2016
Data ultima modifica: 29/09/2016 07:49:36
Destinatari: Docenti, ATA, Studenti

All’inizio di ogni anno scolastico, facendo seguito  a quanto deciso nel Consiglio di Istituto del  04/07/2016, tenuto conto che ogni alunno iscritto alla Scuola deve essere assicurato, si comunica alle famiglie che dovranno provvedere a pagare l’assicurazione scolastica e potranno versare un contributo volontario per ampliare l’offerta formativa. Anche per l'anno scolastico 2016-2017 il contributo complessivo è riconfermato a €. 25,00 per ogni alunno, la cui cifra comprende la quota di €. 5.60  per l'assicurazione scolastica obbligatoria contro infortuni e responsabilità civile e il contributo volontario pari a €. 19.40.

Si informano i genitori che la polizza di Assicurazione per i propri figli assicura un reintegro per gli eventuali infortuni avvenuti durante le attività scolastiche e la salvaguardia di infortuni a terzi. Si rammenta che in mancanza dell'accensione della polizza molte attività che si svolgono al di fuori dei locali scolastici (uscite/visite, viaggi di istruzione, attività sportive, ecc…) non potranno essere autorizzate. Ciò premesso, in ottemperanza alla delibera adottata dal Consiglio d'Istituto, è stato stipulato un contratto con la Compagnia Assicurativa - Gruppo Ambiente Scuola Srl Milano – in base al quale il premio assicurativo per l’anno scolastico 2016/2017 è comprensivo della copertura Infortuni, Responsabilità Civile contro Terzi (R.C.T.) e spese legali.

Oltre ai libretti delle giustificazioni delle assenze per le classi prime o per gli alunni delle classi successive che ne fossero sprovvisti, a cui peraltro la Scuola ha già dovuto provvedere, il versamento del contributo volontario sarà indirizzato esclusivamente ad interventi di ampliamento dell’offerta culturale e  formativa.   Pertanto si invitano caldamente i genitori a versare tale contributo........... segue

Documento allegato ...circ27.pdf

Anno scolastico: 2016/2017