Oggetto: Incontro di formazione con A. Canevaro e G. Lippi
Pubblicata il: 03/11/2016

"Da più parti si parla di Continuità come della necessità di rendere meno traumatico e sconvolgente il passaggio per il bambino da un ordine di scuola all'altro. Il tema della continuità educativa e didattica è vasto e complesso. La continuità non è compatta e unilineare ma frastagliata e dinamica, infatti proprio da qui deriva l'enorme difficoltà di efficaci proposte di raccordo fra i diversi livelli di scolarità. Pertanto è necessario porsi nell'ottica di accogliere tutte le diversità, attraverso un sistema concordato di progetti reciproci, intesi a valorizzare al massimo la pregressa storia emotiva e cognitiva di ogni alunno, specialmente nei momenti del passaggio da un grado di scuola all'altro." (Commissione Continuità di "Via Anna Frank", 2016)

... attraverso un dialogo ad ampio respiro con A. Canevaro e G. Lippi, le fragilità e/o criticità che spesso caratterizzano il rapporto tra scuola e famiglia daranno "il la" per riprendere il filo di una tela pedagogica da tessere a più mani. (... continua nella circolare allegata)

Documento allegato ...circolaren.64formazionecanevarolippi.pdf
Documento allegato ...locandinaconvegnocanevarolippi.pdf