Oggetto: Incontro continuitą primaria-secondaria
Data ultima modifica: 24/11/2016 09:25:51
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti

Gentilissimi,
a seguito del primo periodo scolastico di accoglienza, gli insegnanti dei tre plessi (Anna Frank, Tito Maccio Plauto, San Giorgio) della Scuola Secondaria "Via Anna Frank" desiderano incontrare i colleghi delle ex classi Ve (a.s. 2015-2016) delle scuole primarie, per condividere aspetti e riflessioni relativi al passaggio al nuovo ordine di scuola degli alunni delle attuali classi prime del nostro Istituto.

L'incontro previsto rientra nel progetto d'Istituto (PTOF 2016-2019) "Verso una nuova scuola" e prende forma (a seguito di un'esperienza decennale) sulla base dei principi di continuitą e di curricolo verticale. Elementi che richiedono, come indicato anche recentemente dal MIUR , un'attenzione prioritaria per migliorare i risultati degli studenti, al fine di ridurre il pił possibile i rischi collegati alla dispersione scolastica. Per questi motivi, ma non solo, ci si vuole incontrare con i colleghi della scuola primaria e non tanto per confrontarsi solo sugli alunni che si trovano in difficoltą ma su tutti gli studenti che sono passati dalla scuola primaria a quella secondaria.
(continua sull'allegato...)

Documento allegato ...circolareincontrocontinuitąprimaria_.pdf