Oggetto: 7 febbraio 2017 la 1ª Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola
Pubblicata il: 07/02/2017
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti

"Be the change: unite for a better internet" è lo slogan del Safer Internet Day 2017 (#SID2017), la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita dalla Commissione Europea che, giunta alla sua XIV edizione, quest'anno si celebra in contemporanea in oltre 100 Paesi. Si tratta di un'occasione per riflettere non solo sull'uso consapevole della Rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuna e ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro. L'avvio della campagna nazionale di comunicazione "Un nodo blu" sarà uno stimolo ulteriore affinché l'impegno, massimo, da parte degli operatori scolastici e delle famiglie del nostro Istituto, nei confronti di problemi sempre più frequenti tra i nostri ragazzi, non si riduca ad una sola giornata, ad una semplice ricorrenza. (continua in allegato)

Documento allegato ...circolare1617febbraio2017bullismoecy.pdf

Anno scolastico: 2016/2017