Oggetto: "Progetto Dona Cibo"
Pubblicata il: 15/03/2017

LA FEDERAZIONE NAZIONALE BANCHI DI SOLIDARIETÀ ha proposto anche questo anno la settimana “Dona Cibo” 2017 (10ª edizione). L’obiettivo è di promuovere la lotta allo spreco alimentare come occasione significativa, di educazione alla RESPONSABILITA’ verso se stessi, verso gli altri, verso la realtà del bisogno e della povertà nel nostro territorio.

La settimana “Dona Cibo” avrà luogo dal 18 al 25 marzo 2017 e verranno raccolti generi alimentari non deperibili, che in seguito saranno distribuiti alle persone bisognose della zona. Si invitano gli ALUNNI ad un gesto concreto di solidarietà.

I volontari del Banco di Solidarietà di Cesena presenteranno l’iniziativa alle classi delle due sedi con la seguente organizzazione:

SEDE ANNA FRANK

venerdì 17 marzo 2017 dalle ore 09.10 alle ore 10.05

dalle ore 09.10 alle ore 09.35

1ªA-1ªB-1ªD

Si chiede ai docenti in servizio nelle classi di accompagnare gli alunni in Aula Magna dove un volontario presenta il progetto “Dona Cibo”

dalle ore 09.35 alle ore 10.05

1ªC-1ªE-1ªH

dalle ore 09.10 alle ore 10.05

Il volontario dedicherà circa 5-10 minuti per ognuna delle classi seconde e terze lavorando con gli alunni nelle classi. Tenuto conto della programmazione prevista dai CdC, i docenti accoglieranno il volontario in classe.

NB: Se necessario, segnalare alla Prof.ssa Rosanna Montalti eventuali impegni didattici delle classi che non permettono la partecipazione e/o l’ingresso dei volontari nelle ore previste.

Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti e un grazie sentito per la collaborazione ai docenti, al personale ATA e ai volontari del Banco di solidarietà.

Documento allegato ...circolaren.209progettodonacibo2017.pdf

Anno scolastico: 2016/2017