Oggetto: "In Viaggio 2017" incontro con ANDREA IACOMINI, Portavoce Unicef Italia.
Pubblicata il: 11/05/2017
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti

Si informa che nella giornata di venerdì 12 maggio 2017 dalle ore 9.30, si terrà presso l'Aula Magna "Beatrice Bratti" della sede "T. M. Plauto" un incontro rivolto alle classi della sede Plauto con il Portavoce dell'Unicef Italia, Andrea Iacomini. "In Viaggio 2017" è il nome del ciclo incontri che Andrea Iacomini sta svolgendo in tutta la penisola per raccontare le storie dei bambini vulnerabili in Italia e nel Mondo. Il Tour riprende l'esperienza teatrale del 2015 in cui, attraverso un monologo, il Portavoce ha raccontato le storie dei bambini "invisibili" in oltre 200 città italiane questa volta articolata in una serie di incontri con scuole ed università, la presentazione del suo ultimo romanzo "Il Giorno Dopo" e un ciclo di conferenze in tutta Italia. Si parlerà non solo dei bambini siriani, vittime di una guerra che sembra non finire, quelli di Yemen, Afganistan, Iraq, Centrafrica e Sud Sudan o dei piccoli migranti che arrivano da soli in Europa, ma anche dei bambini italiani colpiti dai recenti terremoti, quelli che vivono in condizioni di emarginazione sociale e povertà. (CONTINUA IN CIRCOLARE)

Documento allegato ...circn271inviaggio2017.pdf