Oggetto: Lasciate in pace Anna Frank!
Pubblicata il: 24/10/2017
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti

Carissimi Ragazzi,

leggo sui giornali quanto accaduto nello stadio di Roma durante la partita di domenica tra Lazio e Cagliari e rabbrividisco. Una parte di tifosi ultrà della Lazio ha imbrattato con adesivi antisemiti la curva romanista per offendere “quegli altri…”, i romani. E lo ha fatto infangando la memoria di Anna Frank e di tutte le persone, ebree come lei, che hanno perso in modo orribile la vita nei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale. Resto sgomento di fronte alla gravità di un gesto inqualificabile che non ha nulla a che fare né con lo sport, quello vero, né con il sano tifo per la propria squadra del cuore.

Prima di continuare credo che sia opportuno fare una piccola premessa .. (continua in allegato)

Documento allegato ...circ.n60lasciateinpaceannafrank.pdf

Anno scolastico: 2017/2018