Oggetto: Informativa Esame Ket per CERTIFICAZIONE A2.
Pubblicata il: 09/01/2018
Destinatari: Docenti, ATA

Come da PTOF della nostra scuola anche quest’anno viene organizzato il corso KET per la valorizzazione dell’eccellenza in lingua inglese.

Spetterà solo all’insegnante di lingua inglese proporre al corso gli alunni che avranno dimostrato di aver raggiunto una competenza molto buona. (voto medio 8).

Il corso avrà una durata di 20 ore pomeridiane distribuite in 10 lezioni presso la sede “Tito Maccio Plauto” dalle ore 14.30 alle 16.30 nei seguenti giorni: 29 Gennaio 2018; 19 e 26 Febbraio 2018; 12, 19 e 26 marzo 2018; 9 16 e 23 aprile 2018; 16 Maggio 2018.

- L’esame scritto finale sarà Sabato 26 Maggio 2018, mentre l’orale sarà il pomeriggio di mercoledì’ 23 Maggio 2018 presso la Sede Anna Frank.

- A causa di problemi economici, si rende necessario un contributo di 25 euro per studente.

- I ragazzi che seguono il corso sono tenuti alla frequenza e a sostenere l’esame finale del costo di Euro 73 da versare alla Cambridge University. (Verranno fornite informazioni e relativo bollettino entro metà Marzo). Il costo del libro“KEY ENGLISH TESTS“ da usare durante il corso è di 11.50 euro.

- I genitori che intendano far partecipare il proprio figlio al corso dovranno compilare il tagliando di adesione sotto riportato, inoltre dovranno effettuare il versamento di € 36.50 (25 per il contributo e 11.50 per il libro) sul conto corrente bancario della scuola c/o CARISP di Cesena Agenzia di S. Egidio di cui si riportano le seguenti coordinate: CODICE IBAN IT98 R 06120 23913 T20130000133 con la seguente causale: Contributo genitori a supporto attività didattica KET a.s. 2017/2018”. Tale versamento dovrà essere effettuato entro il 20 gennaio 2018.

Sarà poi dovere dell’alunno consegnare la ricevuta del versamento insieme al tagliando di adesione all’insegnate di inglese del proprio corso.

Che cos'è il KET?
Il Cambridge Key English Test (KET) costituisce il primo livello degli esami Cambridge in “English for Speakers of Other Languages” (ESOL). Inserito a livello A2 del Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa il KET è un esame elementare che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata ad un livello di base.

Come sono strutturati gli esami? Il KET prevede tre prove:

1. Lettura e scrittura
  2. Ascolto
  3. Lingua parlata (I test sono condotti da esaminatori accreditati Cambridge ESOL)

Perché sostenere il Ket?

1. KET è un certificato internazionale, sempre valido e riconosciuto in tutto il mondo per gli scopi di studio e di affari.
  2. La maggior parte dei datori di lavoro, delle università e dei Dipartimenti governativi riconoscono ufficialmente KET come qualificazione di base in inglese.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al responsabile del corso: Prof.ssa Monica Biondi (Tel 3334317232)

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

Documento allegato ...circolare132.pdf

Anno scolastico: 2017/2018