Oggetto: Progetto Italia Educante - incontro rivolto a genitori e insegnanti
Pubblicata il: 31/10/2018

Si comunica che la nostra scuola secondaria di primo grado Via Anna Frank è in rete con altri enti per il progetto "Italia Educante"

L'Istituto Lugaresi risulta capofila per il comune di  Cesena.

Il progetto prevede interventi, tenuti da esperti, in  alcune classi delle scuola al fine di :

·         promuovere il benessere in classe, fornendo strumenti utili ai ragazzi per migliorare la qualità delle relazioni.

·         supportare gli studenti più fragili nell’apprendimento e nell’acquisizione del metodo di studio;

·         sviluppare competenze di tipo disciplinare e non (abilità sociali e trasversali); valorizzare la potenzialità dei singoli.

·         far riflettere i ragazzi sul tema e sul valore delle scelte che operano quotidianamente; aumentare la consapevolezza delle passioni e delle predisposizioni personali del singolo.

Per il presente anno scolastico hanno aderito al progetto le classi  2aA-2aC- 2aE della sede Anna Frank e la classe 2aO della sede Tito Maccio Plauto.

Il progetto intende  coinvolgere la scuola ma anche la famiglia nella rete educante.

I genitori dei ragazzi e tutti i docenti delle classi indicate  sono  invitati a partecipare all'incontro che si terrà

martedì 06 novembre

alle ore 18.00

presso la sede Tito Maccio  Plauto

in via Plauto n. 175

durante il quale i  referenti del progetto presenteranno il progetto.

Documento allegato ...circ.58_progettoitaliaeducante_6nove.pdf

Incaricato/a del procedimento: Santarpia Leopoldo