SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO "VIA ANNA FRANK"
Via Anna Frank, 75 - 47521 - Cesena (FC)

Oggetto: Progetto "Dona Cibo" - Sede "T.M. Plauto"
Protocollo/Numero: 211
Pubblicata il: 23/03/2019
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Secondaria di primo grado "Via Anna Frank"

LA FEDERAZIONE NAZIONALE BANCHI DI SOLIDARIETÀ ha proposto anche questo anno la settimana “Dona Cibo” 2019 (12ª edizione). L’obiettivo è di promuovere la lotta allo spreco alimentare come occasione significativa, di educazione alla RESPONSABILITA’ verso se stessi, verso gli altri, verso la realtà del bisogno e della povertà nel nostro territorio.

La settimana “Dona Cibo” avrà luogo dal 25 al 30 marzo 2019 e verranno raccolti generi alimentari non deperibili, che in seguito saranno distribuiti alle persone bisognose della zona. Si invitano gli ALUNNI ad un gesto concreto di solidarietà.

I volontari del Banco di Solidarietà di Cesena presenteranno l’iniziativa alle classi con la seguente organizzazione:

 

SEDE “TITO MACCIO PLAUTO”

Sabato 23 marzo 2019 dalle ore 09.30

 

dalle ore 09.30 alle ore 10.00

 

 

1ª I - 1ª L - 1ª M - 1ª O - 1ª P

 

Si chiede ai docenti in servizio nelle classi di accompagnare gli alunni in Aula Magna dove un volontario presenta il progetto “Dona Cibo”

dalle ore 10.10

Il volontario dedicherà circa 5-10 minuti per ognuna delle classi seconde e terze lavorando con gli alunni nelle classi. Tenuto conto della programmazione prevista dai CdC, i docenti accoglieranno il volontario in classe.

 

 

NB: Se necessario, segnalare al Prof. Marco Castagnoli eventuali impegni didattici delle classi che non permettono la partecipazione e/o l’ingresso dei volontari nelle ore previste.

 

Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti e un grazie sentito per la collaborazione ai docenti, al personale ATA e ai volontari del Banco di solidarietà.


Documenti allegati:
Documento allegato ...Progetto Dona Cibo - Sede T.M. Plauto

Anno scolastico: 2018/2019
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Santarpia Leopoldo