Premessa
Il seguente Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF), relativo alla Scuola Secondaria di Primo Grado “Via Anna Frank” si presenta ai sensi di quanto previsto dalla legge 13 luglio 2015, n.107, recante la “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti” e di quanto previsto dal D.P.R. 275/1999 “Regolamento recante norme in materia di curricoli nell'autonomia delle istituzioni scolastiche” ed, in particolare, l’art. 3 come modificato dalla Legge 13 luglio 2015 n. 107;
il piano è stato elaborato dal Collegio dei docenti nelle sue articolazioni strumentali, sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal Dirigente Scolastico con proprio atto di indirizzo (vedasi allegato sul sito web di Istituto) prot.n 6862/c27 del 04 novembre 2015;
il piano è stato approvato dal consiglio d’istituto nella seduta del 20 gennaio 2016;
il piano è pubblicato nel portale “Scuola in chiaro” e nella sezione specifica del sito web di Istituto PTOF 2016-2019, così come i relativi allegati.
Come previsto dalla normativa, il Piano Triennale dell’Offerta Formativa sarà inviato all’Ufficio Scolastico Regionale competente ai fini delle verifiche di cui al comma 13, art. 1 della Legge n. 107/2015 e potrà essere realizzato sulla base della concreta destinazione a questa Istituzione scolastica delle risorse umane, finanziarie e strumentali necessarie per l’attuazione dello stesso.
Si riporta di seguito l’organigramma generale di Istituto, le articolazioni strumentali che hanno redatto il piano triennale e i componenti del Consiglio di Istituto.
Visualizzazioni: 1920 | |
Top news: No | Primo piano: No |
Feed RSS | Stampa la pagina |