Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Scuola Secondaria di I grado Anna Frank di Cesena (FC)
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
"VIA ANNA FRANK"
Via Anna Frank, 75 - 47521 - Cesena (FC) - Tel. 0547 384746 - Fax 0547 638892
E-mail: FOMM09400T@istruzione.it - PEC: FOMM09400T@pec.istruzione.it
Scuola Secondaria di I grado Anna Frank di Cesena (FC)
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
"VIA ANNA FRANK"
Il contesto

La realtà territoriale dell’Istituto Scolastico “Via Anna Frank” risulta variegata e complessa come si evince dall’eterogeneità della provenienza dei 1030 iscritti alle tre scuole che si riconducono a ben sei Quartieri urbani, sui dodici del Comune di Cesena:

1)       Quartiere n.1 “CENTRO URBANO” (fraz. Centro Storico)

2)       Quartiere n.3 “FIORENZUOLA” (fraz. Fiorita, Porta Santi, Case Finali)

3)       Quartiere n.4 “CERVESE SUD” (fraz. Vigne, Sant’Egidio, Villa Chiaviche)

4)       Quartiere n.9 “AL MARE” (fraz. Ponte Pietra, Macerone, Ruffio, Bulgarnò, Capannaguzzo, Villa Casone)

5)       Quartiere n.10 “CERVESE NORD” (fraz. S. Giorgio, Bagnile, Calabrina, Gattolino, Pioppa, Pontecucco, Villa Calabra)

6)       Quartiere n.11 “RAVENNATE” (fraz. Martorano, Ronta, S. Martino in Fiume)

I tre plessi sono dislocati nel modo seguente: “Anna Frank” nel Quartiere Cervese Sud; “Tito Maccio Plauto” nel Quartiere Fiorenzuola; “San Giorgio” nel Quartiere Cervese Nord.

Il territorio compreso tra il Comune di Cesena e le Vallate del Savio e del Rubicone, è fortemente caratterizzato da un aumento dell’immigrazione sia interna che esterna.

1)       Quartiere n.1 “CENTRO URBANO” (fraz. Centro Storico)

2)       Quartiere n.3 “FIORENZUOLA” (fraz. Fiorita, Porta Santi, Case Finali)

La scuola secondaria di I° grado “Via Anna Frank” si pone in modo aperto alla collaborazione in rete con associazioni ed enti pubblico-privati presenti nel territorio. Il sistema di relazioni con il territorio e gli ambiti di riferimento formativi possono essere graficamente rappresentati con il seguente schema:

Visualizzazioni: 2175
Top news: NoPrimo piano: No