4 . FABBISOGNO DI ORGANICO
4.a - Posti comuni e di sostegno
Classe di concorso/sostegno |
a.s. 2016-17 |
a.s. 2017-18 |
a.s. 2018-19 |
Motivazione della richiesta |
A043-ITALIANO
|
26 docenti + 7 ore |
27 docenti + 4 ore |
27 docenti + 9 ore |
Erogazione del servizio scolastico sulla base delle indicazioni per il curricolo e sulla previsione delle iscrizioni |
A059- MATEMATICA |
15 docenti + 15 ore |
16 docenti + 6 ore |
16 docenti + 9 ore |
|
A245 FRANCESE |
3 docenti |
3 docenti |
3 docenti |
|
A345 INGLESE |
7 docenti + 6 ore |
7 docenti + 9 ore |
7 docenti + 9 ore |
|
A 445 SPAGNOLO |
1 docente + 16 ore |
2 docenti
|
2 docenti |
|
A028 ARTE E IMMAGINE |
4 docenti + 16 ore |
5 docenti |
5 docenti |
|
A030 SCIENZE MOTORIE |
4 docenti + 16 ore
|
5 docenti |
5 docenti |
|
A032 EDUCAZIONE MUSICALE |
4 docenti + 16 ore |
5 docenti |
5 docenti |
|
A033 TECNOLOGIA |
4 docenti + 16 ore |
5 docenti |
5 docenti |
|
STRUMENTO MUSICALE |
4 docenti + 6x 4 = 24 ore |
4 docenti + 6x 4 = 24 ore |
4 docenti + 6x 4 = 24 ore |
SOSTEGNO |
12 docenti
|
12 docenti
|
12 docenti
|
Previsioni sulla base delle iscrizioni potenziali e delle conosciute situazioni di gravità |
4.b - Posti per il potenziamento
Tipologia |
n.docenti |
Motivazione |
Scuola Secondaria di I grado |
8 docenti:
1 DOCENTE A043 1 DOCENTE A245 1 DOCENTE A345 1 DOCENTE A059 1 DOCENTE A033 1 DOCENTE AJ77 1 DOCENTE A028 1 DOCENTE SOSTEGNO
|
§ Migliorare gli esiti degli studenti rafforzando le competenze di base § Aumentare le possibilità di successo scolastico degli alunni BES § Sviluppare il senso di responsabilità degli studenti |
In relazione alla richiesta dei docenti dell’organico potenziato si stabilisce che gli stessi saranno utilizzati anche per le sostituzioni come previsto dalla Legge 107/2015.
4.c - Posti per il personale amministrativo e ausiliario
Tipologia
|
Numero |
Motivazione |
Personale amministrativo
|
7 (compreso il DSGA) |
Erogazione del servizio scolastico amministrativo |
Personale ausiliario
|
15 |
Visualizzazioni: 1953 | |
Top news: No | Primo piano: No |
Feed RSS | Stampa la pagina |