PROGRAMMAZIONE DELLE ATTIVITÀ FORMATIVE RIVOLTE AL PERSONALE E AGLI ALUNNI
5.a Personale docente
Attività formativa |
Personale coinvolto |
Motivazione |
Priorità strategica correlata |
Corsi di formazione sulla didattica e metodologia delle discipline: italiano, matematica, inglese. |
Docenti interni all’istituto e specialisti della disciplina. Esperti esterni. |
Migliorare le strategie didattiche e d’insegnamento. |
Migliorare gli esiti degli studenti. |
Corso di formazione sulle competenze digitali di base e avanzate. |
Docenti interni all’istituto e specialisti della disciplina. Esperti esterni. |
Migliorare le strategie didattiche e d’insegnamento. |
Migliorare gli esiti degli studenti. |
Corso di formazione su metodologie di tipo inclusivo: cooperative learning, flip teaching, tutoring.
|
Docenti universitari. Ispettori Miur. Esperti di enti accreditati.
|
Rafforzare l’utilizzo di metodologie diversificate. |
Migliorare le competenze di cittadinanza. |
Corso di formazione sulla valutazione.
|
Docenti universitari. Ispettori Miur. Esperti di enti accreditati.
|
Incrementare la consapevolezza nella valutazione formativa e sommativa. |
Migliorare gli esiti degli studenti. |
5.b Personale ata
Attività formativa |
Personale coinvolto |
Motivazione |
Formazione pacchetto Office |
Segreteria e collaboratori scolastici |
Organizzare in maniera più funzionale i dati amministrativi e ridurre l’utilizzo della carta |
Segreteria digitale |
Segreteria |
Snellire le procedure amministrative e ridurre l’utilizzo della carta |
Registro elettronico |
Segreteria |
Snellire le procedure amministrative e ridurre l’utilizzo della carta |
Sicurezza |
Segreteria e collaboratori scolastici |
Adempiere agli obblighi di legge (Legge 107/2015 comma 10) |
Formazione amministrativa e contabile |
Segreteria |
Gestire in maniera efficiente le risorse economiche |
5.c Alunni
Attività formativa |
Personale coinvolto |
Motivazione |
Tecniche di primo soccorso e Sicurezza |
Alunni |
Adempiere agli obblighi di legge (Legge 107/2015 comma 10) |
Visualizzazioni: 2613 | |
Top news: No | Primo piano: No |
Feed RSS | Stampa la pagina |