Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Scuola Secondaria di I grado Anna Frank di Cesena (FC)
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
"VIA ANNA FRANK"
Via Anna Frank, 75 - 47521 - Cesena (FC) - Tel. 0547 384746 - Fax 0547 638892
E-mail: FOMM09400T@istruzione.it - PEC: FOMM09400T@pec.istruzione.it
Scuola Secondaria di I grado Anna Frank di Cesena (FC)
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
"VIA ANNA FRANK"
Fornitura notebook a studenti in situazione di necessità

Alle famiglie degli studenti

e p.c. A tutti i Docenti

All’A.A. sostituta DSGA

All’Albo on line

Al Sito WEB

OGGETTO: didattica a distanza – fornitura notebook a studenti in situazioni di necessità

Al fine di facilitare il mantenimento della relazione educativa tra studenti e docenti, e favorire la partecipazione alle attività didattiche a distanza,

• visto il Decreto Ministeriale n. 187 del 26/3/2020;
  • acquisito il parere del Consiglio di Istituto;
  • acquisite le rilevazioni effettuate dai Docenti coordinatori di ciascuna classe;

si informano le SS.LL. che Codesta Istituzione Scolastica mette a disposizione degli studenti notebook in dotazione della Scuola stessa, da destinare a studenti e studentesse in situazione di necessità, in regime di Comodato d’uso gratuito.

L’assegnazione è disposta prioritariamente a favore delle famiglie degli alunni richiedenti, privi di notebook, nel rispetto delle seguenti precedenze:

1. alunni diversamente abili
    2. alunni con certificazione DSA e in situazione di svantaggio socio-linguistico-culturale (con PDP);
    3. alunni della scuola secondaria in condizione di maggiore svantaggio economico (da attestare con modulo ISEE), con priorità agli studenti frequentanti la terza classe;
    4. alunni che utilizzano un dispositivo in condivisione, per i quali si rimanda alla specifica situazione socio-economica.

Le famiglie interessate, in possesso dei requisiti sopra indicati, potranno inoltrare la propria richiesta indirizzandola all'indirizzo mail fomm09400t@istruzione.it, entro le ore 10:00 di mercoledì 15/04/2020 utilizzando il modulo allegato.

Per eventuali necessità contattare la Scuola all’indirizzo mail suindicato.

Con l’augurio di una Santa e Serena Pasqua, porgo cordiali saluti.

Prof.ssa Laura Liprino

Visualizzazioni: 603