XXXI Rassegna musicale nazionale "La musica unisce la scuola"

Per la Settimana nazionale della musica a scuola 2020, l’Indire (Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa)  ha organizzato online dal 25 al 30 maggio la XXXI Rassegna musicale nazionale “La musica unisce la scuola”, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione – Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti.

La scuola Anna Frank ha partecipato inviando i contenuti multimediali di seguito allegati.

Il video “Con la musica, insieme per la Rinascita” contiene più esibizioni (montaggio di più audio, foto e filmati). Il testo di S.D’Orazio e degli alunni della classe seconda L è stato interpretato da alunni e docenti della scuola secondaria di primo grado “A.Frank” di Cesena. In particolare hanno contribuito le classi prime dei corsi F,G,I,L,N,O,R, le classi seconde dei corsi I,L e le classi terze, corsi I,L,M) con l'aiuto dell'educatrice Guerzi Elisa e dei docenti Amico Annamaria, Ballarini Francesca, Bianchi Elena, Cacciaguerra Claudia, Mancini Marco, Marzi Stefano, Mazzeo Antonio, Mezzatesta Daniele, Ravaioli Daniele, Russo Paola, Sami Giuliano, Santificetur Serena, Siclari Giovanni.

Il video "Believe" contiene più esibizioni (montaggio di più video). E' stato interpretato dagli alunni delle classi 2°F-G-N della sede Oddo Biasini (A.s. 2019-20) con il supporto della prof.ssa Claudia Cacciaguerra.

Il video "Mamma Maria" contiene più esibizioni (montaggio di più video). E' stato interpretato dagli alunni delle classi 1°F-G-N della sede Oddo Biasini (A.s. 2019-20) con il supporto della prof.ssa Claudia Cacciaguerra

Top news: Primo piano: No