Le meraviglie nascoste d’Italia

Coop ha deciso di promuovere la riscoperta e la valorizzazione dei territori meno noti, con un concorso dedicato alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, volto a celebrare la bellezza del patrimonio artistico e culturale italiano e mostrare come l’Italia sia un Paese meraviglioso.

L’Italia è ricca di meraviglie di ogni genere, alcune molto conosciute e celebrate in tutto il mondo, altre più nascoste, che solo in pochi conoscono. Sono le meraviglie legate ai nostri ricordi, al territorio in cui viviamo, oppure luoghi unici e speciali che ci capita di scoprire nei nostri viaggi.

L’obiettivo del concorso è di far emergere e valorizzare le nostre tradizioni civiche e sviluppare la conoscenza della nostra identità e del nostro patrimonio, in particolare quello meno conosciuto.

Partecipa con la tua classe e invita i tuoi studenti a trasformarsi in una piccola redazione: vi basterà scoprire e fotografare (o ritrarre) le bellezze culturali e artistiche del vostro territorio e raccontarle attraverso un elaborato a scelta.

In palio 100 buoni Coop per la Scuola per ogni classe che porterà a termine il concorso inviando il proprio elaborato e 10.000 buoni per le 50 classi vincitrici, selezionate da una giuria di qualità.